I WARRIORS AL COMANDO DELLA CLASSIFICA DELLA A2

128

Il Ferrara batte il Piacenza e vola in alto raggiungendo il primo posto in classifica !
Gara molto intensa quella vista ieri al pattinodromo G. Burani di Ferrara, ad affrontarsi il Ferrara hockey, consapevole dell’importanza di questo incontro ai fini della classifica e un Piacenza con una gran voglia di riscattare un penultimo posto e per questo rinforzato nei ranghi con l’innesto di alcuni forti giocatori. La partita si presenta subito molto accesa dal punto di vista dell’agonismo ma tutto sommato sempre condotta nei binari della correttezza. Ad aprire le marcature è il Piacenza al minuto 9,23 con il nuovo innesto Dario Cortenova. I Ferraresi non perdono concentrazione, continuano a fare gioco e 3 minuti dopo è Silvio Cornetti che ottimizza una situazione di superiorità numerica infilando un imparabile “siluro” nel sette della porta avversaria. Seguono fasi di gioco con arrembaggi da entrambe le parti ma la ottima prestazione dei due portieri di entrambe le squadre (tutti e due da categoria superiore)non consente marcature. Ci pensa Raffaele Zabbari al minuto 27 a riportare avanti gli estensi approfittando di un blocco di Diego Pasti su un difensore avversario, raccoglie il disco e a tu per tu con il portier piacentino realizza il gol del vantaggio. Vietato rilassarsi, infatti ad un minuto dallo scadere della prima frazione di gioco è ancora Cortenova che riporta il Piacenza in parità. Secondo tempo sempre all’insegna dell’agonismo con un arbitro che lascia giocare molto. Continuano gli assalti da parte di tutte e due le squadre ma la zampata definitiva la mette il Ferrara. Luca Sartore si libera di tutta la difesa avversaria e serve un prezioso assist a Luca Gaved Che realizza il goal della vittoria.

50

 

Giornata positiva inoltre  per i giovani under 14­ che sul campo di Forlì hanno disputato ­tre partite. Due le vittorie contro i pa­droni di casa (8 a 3) e il Piacenza (3 a 0), mentre cont­ro l’ invicta Modena arriva un’inaspetta­ta sconfitta (3 a 1) frutto di una condotta di gara un po’ troppo superficiale. Grazie comunque ai risultati ottenuti il Ferrara­ hockey resta in testa alla classifica.
Grande giornata di gioco e divertimento­ anche per i piccolissimi ferraresi del ­mini hockey che sono stati impegnati in partitelle non agonistiche.

IMG_0140 IMG_0144 IMG_0145 UNDER 1